Mistick Antistaminico

Contro irritazioni da punture

Punture di insetti e eritemi: alleviare i sintomi da irritazione cutanea  .

Che cos'è

Mistick agisce alleviando i sintomi dell’irritazione della pelle (prurito, rossore, bruciore), ed è utilizzato per trattare le irritazioni causate da punture di insetti o dall’eccessiva esposizione al sole (eritema solare).

Perchè

Il principio attivo è prometazina cloridrato. 100 g di crema contengono 2,0 g di prometazina.
Gli altri componenti sono: cera d’api bianca, paraffina liquida, acido stearico, glicerolo, metile paraidrossibenzoato, propile paraidrossibenzoato, trietanolammina, acqua depurata.

Per la tua sicurezza

Non usare Mistick antistaminico in caso di:
allergia alla prometazina, ad altre sostanze chimicamente simili alla prometazina o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale elencati negli ingredienti;
patologia della pelle che si manifesta con infiammazione (eczema);
ferite aperte e secernenti liquido (lesioni secernenti);
 

Contenuto

Tubo da 30 g.

Ingredienti

100 g di crema contengono 2,26 g di Prometazina cloridrato pari a Prometazina 2,00 g. Eccipienti: cera d’api bianca, paraffina liquida, acido stearico, glicerolo, metile paraidrossibenzoato, propile paraidrossibenzoato, trietanolammina, acqua depurata.

Uso

Applicare 2 - 3 volte al giorno.
Evitare di applicare la crema su aree molto estese o per lunghi periodi.
Non superare le dosi consigliate.

Avvertenze

Rivolgersi al medico o al farmacista prima di usare Mistick antistaminico.
In caso di utilizzo per periodi prolungati o a causa di un uso diverso da quello indicato, possono manifestarsi fenomeni di sensibilizzazione allergica e irritazione della pelle. Se ciò dovesse verificarsi, sospendere il trattamento e informare il medico per una terapia alternativa.
Non applicare su lesioni in via di cicatrizzazione per più di 3-4 giorni.
Se si utilizza Mistick antistaminico per trattare una scottatura solare (eritema solare), evitare di esporre al sole la zona irritata. 
Sospendere il trattamento se si nota la comparsa di piccoli brufoli (eruzione cutanea), irritazione e bruciore.


Non usare nei bambini al di sotto dei 2 anni.
Informare il medico o il farmacista se si sta usando, si ha recentemente usato o si potrebbe usare qualsiasi altro medicinale.Non sono note interazioni con altri medicinali per uso cutaneo.
Se è in corso una gravidanza, se si sospetta o si sta pianificando una gravidanza, se si sta allattando con latte materno, chiedere consiglio al medico o al farmacista prima di usare Mistick antistaminico .

Mistick antistaminico non altera o altera lievemente la capacità di guidare veicoli o di usare macchinari. Se si usano elevate dosi di questo medicinale o lo si applica su zone estese della pelle, l’assorbimento del medicinale può causare sonnolenza. Se ciò dovesse verificarsi, evitare di guidare e di usare macchinari.

Mistick Antistaminico contiene metile paraidrossi-benzoato e propile paraidrossi benzoato, che possono causare reazioni allergiche (anche ritardate).

Trova il punto vendita più vicino a te
usa la tua posizione
Il risultato dipende dalla precisione del browser
si consiglia di utilizzare uno smartphone o dispositivo GPS attivo
Oppure
Inserisci la sigla della tua provincia o il tuo CAP

Per cercare il punto vendita vicino a te puoi inserire la sigla della tua provincia (per es. RM o MI), il CAP del tuo comune o il CAP di una zona specifica, nel caso in cui il tuo comune abbia più di un CAP