Ippocastano Crema Gel

Con estratti di ippocastano, rusco e centella

Tonificante. L'ippocastano favorisce il microcircolo. Azione defaticante contro le “gambe pesanti” 

Vuoi comprarlo dal tuo farmacista?
Trova il punto vendita
Vuoi riceverlo a casa?
Acquista online

Che cos’è

Crema gel IPPOCASTANO è un preparato cosmetico  e  un gel a rapido assorbimento. Ideale per un’azione defaticante. Associa estratto secco di ippocastano titolato in escina, estratto secco di rusco titolato in ruscogenina e neoruscogenina, estratto secco di centella titolato in asiaticoside. Nella tradizione erboristica ippocastano, rusco e centella sono utilizzati per il benessere delle gambe pesanti. 

Perchè

Estratto di Ippocastano titolato in Escina: contenuto tra 16-22%. Oltre all’escina, nell’estratto è presente anche una frazione di flavonoidi, sostanze universalmente note per le loro proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e vasoprotettive.
Estratto di Rusco: i principali componenti sono due saponine steroidee, note come ruscogenina e neoruruscogenina, e diversi flavonoidi (come la rutina o rutoside). Queste sostanze espletano la propria attività aumentando la resistenza delle pareti capillari e normalizzandone la permeabilità; ciò si traduce in una minore fuoriuscita di liquidi ed in una riduzione della permeabilità dei vasi.
Estratto di Centella Asiatica: i composti primari sono le saponine (anche chiamate triterpeni) che includono asiaticoside. Questa molecola agisce principalmente a livello del tessuto connettivo ed è in grado di favorire i processi di riparazione e di rinforzare il tono e l’elasticità dei vasi sanguigni.

Per la tua sicurezza

Senza parabeni, petrolati, siliconi, materie prime di origine animale.

Contenuto

Tubo 100 ml. 

Ingredienti

Aqua, Alcohol Denat., Glycerin, Aesculus Hippocastanum Extract, Ruscus Aculeatus Root Extract, Centella Asiatica Leaf Extract, Mentha Piperita Oil, Acrylates/C10-30 AlkylAcrylate Crosspolymer, Sodium Hydroxide, Menthol, Tetrasodium Edta, Maltodextrin, Glucose, Silica, Limonene.

Uso

Applicare uno strato di crema gel sulle gambe massaggiando fino ad assorbimento completo, privilegiando un movimento che dai polpacci salga fino alle cosce. Crema gel a rapido assorbimento che dona una piacevole sensazione di freschezza. Gel a rapido assorbimento. Non unge.

Avvertenze

Non applicare in prossimità di occhi e mucose. Non usare su cute lesa. In caso di ipersensibilità ad uno degli ingredienti sospendere il trattamento. Tenere lontano dalla portata dei bambini

Trova il punto vendita più vicino a te
usa la tua posizione
Il risultato dipende dalla precisione del browser
si consiglia di utilizzare uno smartphone o dispositivo GPS attivo
Oppure
Inserisci la sigla della tua provincia o il tuo CAP

Per cercare il punto vendita vicino a te puoi inserire la sigla della tua provincia (per es. RM o MI), il CAP del tuo comune o il CAP di una zona specifica, nel caso in cui il tuo comune abbia più di un CAP